Translate

lunedì 27 giugno 2016

Commission: Venom-Gwen, Peter (and his hairstyle!?)



Another piece of a long series, my favorite theme!!
I am very confused about Peter's hair, in fact i'm playing with his hairstyle from the first "Sexual symbiosis" to this day, in various illustrations.
I am undecided between following the Peter's hairstyle of the moment (a bit hipster or short and uncombed hair) or resume some version 60/80/90 years? with hair a little longer and pulled back. In fact it is difficult to define what kind of hairstyle he had and what year. Each comic artist has always drawn him in own way, but i can give you three examples that i like (i apologize in advance for any dates errors! )

60's

80's
 

90's

My versions:

2012


2013


2015


2016 (may)


2016 (June)



I'm came to the conclusion that his hairstyle must follow my taste only, depending on how him "excite" me. I always loved the "nerd" (cool nerd) hairstyle, with short hair behind, but medium length fringe pulled back a little and a little disheveled. I believe i came to one definitive style, is a more adult look and closer to my generation, an middle choice of this three images above (nothing innovative, sure!). Today his hairstyle makes him look too little boy (as it is now in the movies). I like an mature, sexy man!

What do you think?





Un altro pezzo di una lunga serie, il mio tema preferito!!
Sono molto confusa sui capelli di Peter, infatti sto giocherellando con il suo "hairstyle" dal primo "sexual symbiosis" fino a oggi, nelle varie illustrazioni.
Sono indecisa tra il seguire il Peter del momento (capelli stile un pò hipster o corti e spettinati) o riprendere un pò la versione anni 60/80/90? con in capello un pò più lungo e tirato indietro. In realtà è difficile definire che tipo di hairstyle aveva e in che anno. Ogni fumettista lo ha sempre disegnato a modo suo, ma posso fare tre esempi che a me piacciono (mi scuso in anticipo per eventuali errori con le date!)

Sono giunta alla conclusione che il suo  hairstyle deve seguire unicamente i miei gusti, a seconda di come mi "attizza". Ho sempre amato il capello stile "nerd" (nerd fico) con i capelli corti dietro, ma frangia di media lunghezza tirata un pò indietro e un pò spettinata. Credo di essere arrivata a uno stile definitivo, è un look più adulto e più vicino alla mia generazione, diciamo un insieme delle tre immagini sopra (niente di innovativo, per carità!). L'acconciatura odierna lo fa sembrare troppo ragazzino (com'è ora nei film). A me piace l'uomo maturo!

Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. La versione maggio 2016 mi sembra molto bella. E te lo dice uno che diventa pazzo per la difficoltà nel disegnare i capelli.

    Ad ogni modo, sempre più brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zitto va!. Sono solo capelli...eppure a seconda del taglio prendono un verso differente...se sono corti c'è la vertigine centrale e ti saluto!.
      Personalmente preferisco l'ultima versione, a livello di "sexytudine!" toccherebbe fare altri disegni per vedere come va...attendo nuove richieste! XD

      Elimina